Kerpan preoccupato per le penali e gli interessi

«Stiamo lavorando per risolvere quanto prima questa situazione». A dirlo il presidente della Juventina Marco Kerpan. «Tutto è nato dalla modifica della legge nel 2015: le società che avevano contratti di gestione in scadenza, annuali o biennali come accade nella maggior parte dei casi, non hanno avuto problemi. Noi però avevamo in essere un contratto decennale con il Comune, dovuto al fatto che ci eravamo impegnati con un mutuo per la realizzazione del campetto di sfogo in erba sintetica, e dunque avevamo necessità di una scadenza più lunga. Per questo il nostro accordo non è stato modificato a suo tempo, dopo le novità introdotte dalla legge, e di lì è nata la situazione in cui ci troviamo oggi». Per questo Kerpan sostiene che la Juventina non ha responsabilità dell’accaduto. «Certo è che un po’ di preoccupazione l’abbiamo, perché le cifre in ballo, con penali e interessi, non sono di poco conto per una piccola società come la nostra». —

M.B.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Piccolo