«La migrazione come l’ho vissuta»

Si intitola "Ciaocomestai - Testimonianze, narrazioni e note dei migranti a Gorizia" la serata dedicata alla narrazione dell'accoglienza in città in programma questa sera alle 20.45 al centro...

Si intitola "Ciaocomestai - Testimonianze, narrazioni e note dei migranti a Gorizia" la serata dedicata alla narrazione dell'accoglienza in città in programma questa sera alle 20.45 al centro culturale Incontro di Borgo San Rocco. Ad organizzare l'evento sono la cooperativa Aesontius ed il consorzio Il Mosaico: sarà dato ampio spazio al racconto di chi la migrazione l'ha vissuta sulla propria pelle, con le testimonianze di tre ragazzi di origine afgana giunti a Gorizia negli scorsi anni, e di chi ha fornito il proprio aiuto volontario per garantire condizioni più umane ai richiedenti asilo. (m.f.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo