La Pallacanestro Trieste torna sul parquet, ma gli americani non ci sono
Al via la preparazione all’Allianz Dome ma i nuovi innesti statunitensi sono ancora bloccati oltre oceano da problemi burocratici per i visti

Lasorte Trieste 19/09/18 - PalaTrieste, Allianz Dome, Allenamento Peric, Alma Pallacanestro
TRIESTE Sarà un raduno in tono minore quello che questa mattina alle 9 vedrà la Pallacanestro Trieste ripartire all'Allianz Dome in vista della prossima stagione.
Con gli americani bloccati negli Stati Uniti a causa dei problemi di visto, nessuno dei volti nuovi in casa biancorossa sarà a disposizione dello staff tecnico-atletico per cominciare la preparazione. Servirà ancora qualche giorno per sistemare le carte e vederli arrivare.
Il raduno della Pallacanestro Trieste: parlano Coronica e Peric
In attesa che i nuovi acquisti biancorossi siano a Trieste, si comincerà a lavorare con il gruppo italiano (Fernandez, Cavaliero, Strautins, Da Ros, Janelidze e Coronica) rinforzato dalla presenza di Hrvoje Peric e dal terzetto di giovani formato da Schina, Arnaldo e Sheqiri. Nel pomeriggio, gradita presenza, si aggregherà al gruppo anche Bobo Prandin che lavorerà assieme ai vecchi compagni per mantenersi in forma in attesa di ricevere qualche valida proposta in vista della prossima stagione.
I giocatori sono attesi da due settimane di lavoro che condurranno alla prima uscita stagionale, passerella che darà la possibilità ai tifosi di fare la conoscenza con gli esterni Elmore e Justice e la coppia di lunghi Mitchell e Cooke. Prima uscita stagionale che sarà organizzata nell'ambito della Piubello Summer League che non si disputerà però a Cormons come annunciato in un primo momento bensì al palasport di piazzale Lanceri d'Aosta a Cervignano del Friuli. Invariato il programma delle partite. La Pallacanestro Trieste apre giovedì 22 agosto contro lo Skrljevo e replica il giorno successivo contro la De' Longhi Treviso. Palla a due per entrambe le partite alle 20.30.
Dopo la tradizionale Summer League scatterà il ritiro a Lasko, una settimana durante la quale i biancorossi affronteranno due incontri amichevoli. Mercoledì 28 agosto la sfida contro la locale formazione slovena mentre venerdì 30 agosto il match contro l'Inter Bratislava. Per entrambi i match, orario ancora da concordare. Settembre invece regalerà due tornei intevallati dall'amichevole contro il Lokomotiv Kuban di Luca Banchi, match che darà l'occasione ai tifosi triestini di vedere all'opera la squadra sul parquet di casa a due settimane dall'esordio in campionato sul campo della Reyer Venezia. Il primo torneo, il Palladio a Vicenza, vedrà Trieste in campo sabato 7 alle 21.30 contro la Virtus Roma e il giorno successivo alle 18 contro la De’ Longhi Treviso. La settimana successiva si vola a Napoli per un quadrangolare con Virtus Roma, Varese e Capodistria.
Nel frattempo non si è chiuso il mercato in casa biancorossa con gli uomini mercato a caccia dell'ultimo elemento in grado di completerà il roster a disposizione di coach Dalmasson. Complice anche il ritardo dovuto ai problemi di visto, l'obiettivo diventa quello di avere la squadra al completo almeno entro la fine della prossima settimana.—
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Leggi anche
Video