La rassegna dei presepi “regina” delle feste si snoderà tra le calli

GRADO“Grado Isola del Natale” inizierà già al mattino dell’8 dicembre con l’apertura al palacongressi della rassegna dei presepi che si snoderà oltre all’esposizione interna anche lungo le calli del...

GRADO

“Grado Isola del Natale” inizierà già al mattino dell’8 dicembre con l’apertura al palacongressi della rassegna dei presepi che si snoderà oltre all’esposizione interna anche lungo le calli del centro storico, nei vari rioni dell’isola e anche nelle frazioni di Fossalon e Boscat.

La rassegna presepiale è titolata anche quest’anno “Presepi a Grado e Aquileia” poiché “mai come adesso si sta lavorando in sinergia per varie iniziative”. Affermazione fatta dall’assessore alla cultura del Comune di Aquileia, Alviano Scarel a seguito della medesima sottolineatura fatta dal vice sindaco Matteo Polo.

Entrambi hanno anche fatto riferimento alla partecipazione a una trasmissione televisiva di Rai 2 che li vedrà impegnati assieme a dicembre. Ad Aquileia la rassegna dei presepi si svolgerà in particolar modo a Palazzo Miezlik conosciuto anche come museo civico. Installazioni saranno ubicate inoltre nella piazza della basilica e in altri luoghi della città romana. L’inaugurazione della rassegna di Aquileia è prevista per venerdì 7 dicembre alle 17 a Palazzo Miezlik.

Come ha annunciato il vice sindaco Matteo Polo complessivamente “Presepi a Grado e Aquileia” si presenterà con oltre 200 installazioni. Intanto a Grado i Portatori della Madonna di Barbana si accingono a preparare il grande presepe galleggiante che sarà posizionato su una chiatta ormeggiata in porto. E’ il presepe simbolo della rassegna gradese. —

AN.BO.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Piccolo