La replica di Asugi: «Azioni in coordinamento con le forze dell’ordine per potenziare i sistemi di sicurezza
In concomitanza con lo stato di agitazione indetto al San Polo per lo stress da aggressioni e la carenza di organico

MONFALCONE Sulla sicurezza, afferma Asugi, c’è «grande attenzione». E nel pomeriggio annuncia che si faranno «azioni in coordinamento con le forze dell’ordine» per «potenziare i sistemi di sicurezza per chi è più esposto». Quindi «una linea coordinata con la Questura».
Una successiva nota stampa circostanzia, per quanto possibile: «Da tempo Asugi ha attivato tutte le misure di sicurezza a tutela di personale e pazienti come l’attivazione della linea diretta tra Ps e Polizia, in modo da allertarla in caso di bisogno. L’azienda è favorevole a individuare uno spazio dedicato all’interno del presidio, dove la Polizia possa stazionare e vigilare».
Programmato infine un «piano di potenziamento del personale dirigente, infermieristico e di supporto», ma quando «saranno individuate risorse disponibili». —
Riproduzione riservata © Il Piccolo









