La sfilata dei Krampus anima il fine settimana del Natale cormonese

CORMONS. Un weekend da migliaia di persone. È quello che auspicano a Cormons per gli ultimi eventi prenatalizi in programma nel cartellone allestito dall’associazione di commercianti Cuormons.
L’evento-clou è indubbiamente quello che domani alle 19 vedrà i Krampus sfilare lungo le vie cittadine con spettacolo previsto in piazza Libertà. «Confidiamo nel bel tempo – sottolinea Andrea Paravano, presidente di Cuormons – perché crediamo possano arrivare davvero tante persone: basti solo pensare che il nostro video promozionale sulla serata ha raggiunto le 30 mila visualizzazioni sui social in pochissimi giorni. Un dato che evidenzia come ci sia tanto interesse per questo appuntamento diventato ormai tradizionale a Cormons».
I Krampus saranno anticipati alle 12 dall’arrivo in piazza XXIV Maggio dei Babbi Natale Bikers, che arriveranno da Gorizia e si fermeranno per una sosta a Capriva.
Anche domenica però non mancheranno le attrazioni: alle 17 presso il Villaggio natalizio allestito nel giardino di piazza Libertà i Polentas Furlans offriranno gratuitamente spezzatino e polenta a tutti i presenti.
Il momento più atteso dai bimbi arriverà però il mattino del 24 dicembre quando alle 10 in piazza Libertà ci sarà Missione Babbo Natale, l’iniziativa che donerà ai bambini cormonesi alcuni regali e contemporaneamente aiuterà a raccogliere fondi a favore dell’Agmen Fvg che collabora con la clinica pediatrica del Burlo Garofalo di Trieste. «L’invito per tutti – conclude Paravano – è quello di venire a Cormons a compiere gli acquisti natalizi a prescindere dagli eventi in programma. No ai centri commerciali, si ai negozi di prossimità e al loro valore sociale». –
M.F.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo