Ladri in casa, razzia di gioielli

RUDA. Per entrare in azione hanno verosimilmente atteso che il proprietario uscisse di casa. A quel punto non hanno perso tempo, forzando la porta d’ingresso per introdursi all’interno dell’abitazione, mettere tutte le stanze a soqquadro e svignarsela con un bottino di tutto rispetto: circa 10 mila euro in preziosi.
Il colpo è stato messo a segno ieri mattina in un’abitazione della frazione di Saciletto, tra le 9.30 (quando il padrone di casa è uscito per alcune commesse) e le 12, l’orario del suo rientro. A quel punto è bastato poco per capire: la porta d’ingresso era stata forzata, all’interno gli inconfondibili segni del passaggio di uno o più sconosciuti. Desolatamente vuoto, manco a dirlo, il nascondiglio dove il proprietario custodiva gioielli e altri oggetti preziosi, per un valore stimato appunto in una decina di migliaia di euro. A quel punto la denuncia ai carabinieri, giunti sul posto per un primo sopralluogo che, tuttavia, non ha evidenziato tracce particolari lasciate dai malviventi.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








