Le ciclabili di Grado e Fossalon nel degrado

Due, tre volte a settimana parto da Monfalcone e - attraverso ciclabili fra zone protette, osservatori naturali e bellezze naturali - raggiungo Grado per fare rientro a casa. Mi è capitato molto...

Due, tre volte a settimana parto da Monfalcone e - attraverso ciclabili fra zone protette, osservatori naturali e bellezze naturali - raggiungo Grado per fare rientro a casa. Mi è capitato molto spesso di vedere e sentire turisti, che qui arrivano da tutta Europa, lamentarsi della poca o nulla manutenzione delle ciclabili. Allego la foto che ben rappresenta tale abbandono e fa da pessimo biglietto da visita per questo Paese in cui ci vivo e amo.

Un lettore-ciclista

Riproduzione riservata © Il Piccolo