Le Poste hanno riaperto Il sindaco chiede in dono il container in piazza



Un foglio A4 affisso sulla porta del container che fino a ieri fungeva da ufficio postale annuncia la riapertura della sede delle Poste di Palmanova, al civico 16 di piazza Grande.

Il 29 marzo l’immobile, di proprietà del Comune, era stato infatti chiuso per lavori di straordinaria manutenzione.

L’iter si è via via allungato, tanto che sono stati necessari nove mesi prima della riapertura.

I cittadini i primi giorni sono stati indirizzati verso gli uffici postali dei Comuni limitrofi.

Poi, l’8 aprile, Poste Italiane ha collocato all’imbocco di borgo Cividale un piccolo ufficio mobile, con due sportelli, che aveva suscitato lamentele da parte dei cittadini che si trovavano ad attendere tempi piuttosto lunghi, in coda, sotto il sole o sotto la pioggia.

A inizi novembre si è passati a un più funzionale container, con un numero maggiore di postazioni e con uno spazio di attesa riscaldato e dotato di qualche posto a sedere. Da ieri il ritorno nella sede storica.

«Sono contento per questa notizia – commenta il sindaco Francesco Martines – anche perché temevo che l’intervento si prolungasse ancora qualche mese. È un’ottima notizia per la città e gli utenti. I lavori, che hanno interessato il soffitto dell’ufficio, garantiscono infatti maggiore sicurezza a chi lavora ma anche a chi si avvale dei servizi degli uffici postali». Al momento il container collocato in borgo Cividale non è ancora stato rimosso. «Non conosco le tempistiche con cui verrà tolto dalla sede attuale – comunica il primo cittadino – tuttavia avanzerò formale richiesta a Poste Italiane affinché, a fronte di tutti questi mesi di disagi, ne facciano dono al nostro Comune per eventuali necessità che possano presentarsi». —



Riproduzione riservata © Il Piccolo