Le vie dell’Arte tornano con Fulvio Bonetti
Nuovo appuntamento oggi con “Le vie dell’Arte”, iniziativa nata per dare una nuova vita ai negozi sfitti del centro cittadino e organizzata dal Comune di Monfalcone (assessorato alla Cultura, marketing e commercio), Ascom Monfalcone e mandamento, VivaCentro.
Questo pomeriggio alle 18.30, in via 9 Giugno, di fronte alla farmacia “Al Redentore”, sarà inaugurata la mostra del pittore Fulvio Bonetti, monfalconese doc che da oltre trent’anni trasforma la sua passione per l’arte in quadri dai colori intensi e dalla grande espressività.
Nel negozio-atelier verranno esposti una ventina di opere che rappresentano il percorso artistico di Bonetti, dai primi quadri risalenti agli anni ’80 raffiguranti le linee architettoniche di Burano, fino alle tele più recenti, realizzate con un originale e sapiente uso di materiali diversi, come il gesso, la malta e gli smalti.
Osservando i quadri di Bonetti è possibile notare come i colori siano una costante della propria ricerca artistica che l’ha portato dall’architettura spaziale di matrice figurativa del primo periodo fino alle forme più astratte ed informali ispirate dal pittore statunitense Jackson Pollock.
L'artista monfalconese concentra la sua attenzione sulla mescolanza e la sovrapposizione di tonalità vive e intense e le sue opere, realizzate su supporti diversi, sono caratterizzate da un abile rappresentazione delle prospettive e delle profondità.
Riproduzione riservata © Il Piccolo