Litiga in casa con il marito e si lancia dal balcone

Episodio choc a San Giacomo: la donna, 41 anni, è volata giù da 5 metri. Ricoverata in Rianimazione non è in pericolo di vita



Litiga violentemente con il marito. Poi, in preda alla rabbia e alla disperazione, si lancia improvvisamente dal balcone. È accaduto ieri pomeriggio attorno alle sei in uno stabile di via della Guardia 29, nel rione di San Giacomo. La vittima è una quarantunenne di origini rumene.

La donna si è buttata dal primo piano, su una corte interna dell’edificio, facendo un volo di circa quattro o cinque metri. Riporta vari traumi, ma non è in pericolo di vita.

La quarantunenne è stata soccorsa dall’ambulanza e dall’automedica del 118 e poi trasportata a Cattinara.

Sul posto anche le volanti della Polizia e gli agenti della Scientifica. Il marito è stato interrogato a lungo raccontando della lite avvenuta in casa. Ma il motivo non è noto. E ora indaga anche la Mobile.

Al momento, dalle prime ricostruzioni investigative, sembra confermato il gesto estremo autonomo tentato della donna. In altri termini, pare dunque escluso che sia stata spinta nel corso di una colluttazione. E sarebbe stato proprio il marito ad accorgersi che la moglie era precipitata, allertando così l’ambulanza.

Non ci sarebbero però testimoni. Nessuno dei vicini avrebbe sentito alcunché: a quell’ora del pomeriggio, d’altronde, all’interno della palazzina c’erano pochi inquilini.

Da quanto risulta, comunque, la quarantunenne rumena non è stata ancora sentita dalla Polizia. Ieri pomeriggio, in Pronto soccorso, era sotto choc e molto agitata. I medici la hanno sedata. Al momento è ricoverata in Rianimazione.

Quando è intervenuta l’ambulanza, la straniera è stata trovata a terra, riversa sul cortile interno sotto il balcone.

È apparsa in stato confusionale: non si esclude che fosse alterata dall’alcol, da farmaci o altro. Ma sono ipotesi che andranno accertate nelle prossime ore anche con l’esito degli esami medici. —



Riproduzione riservata © Il Piccolo