Luciano Buonfiglio alla festa della Canottieri Timavo

La presenza del vicepresidente nazionale del Coni, Luciano Buonfiglio, renderà speciale la tradizionale festa sociale della Canottieri Timavo, in programma oggi nella storica sede di via Agraria. Il...
Altran Mf-premiazioni Canoa kajak
Altran Mf-premiazioni Canoa kajak

La presenza del vicepresidente nazionale del Coni, Luciano Buonfiglio, renderà speciale la tradizionale festa sociale della Canottieri Timavo, in programma oggi nella storica sede di via Agraria.

Il numero due dello sport italiano, napoletano, ex atleta olimpico della canoa (partecipò alle Olimpiadi di Montreal del 1976) e presidente della Federcanoa e kayak dal 2005, conosce bene la realtà della Timavo anche per l’antico rapporto di amicizia che lo lega a Sergio Soranzio, presidente della Fick regionale e guru della pagaia monfalconese.

Soranzio è il tecnico che ha fatto crescere in biancoblù Luca Piemonte, il campione di Staranzano protagonista alle Olimpiadi di Pechino nel 2008 nelle quali sfiorò la medaglia con il K4 1000.

Logica la soddisfazione del presidente della Canottieri Timavo Lorenzo Lorenzon: «Sono contento e orgoglioso che per la prima volta il presidente nazionale Fick, e ora numero 2 dello sport italiano, visiti la nostra società».

Soci, atleti e simpatizzanti del più antico sodalizio sportivo della città festeggeranno la fine della stagione agonistica, peraltro ancora una volta ricca di soddisfazioni, con una giornata conviviale che inizierà alle 9 con le gare sociali che vedono competere insieme genitori e atleti, dai più piccoli ai Master, senza nulla in palio anche se lo spirito agonistico, alla Timavo, non fa difetto a nessun livello.

L’appuntamento più istituzionale è previsto alle 12, con il classico battesimo delle nuove imbarcazioni, quelle che saranno a disposizione degli atleti nella stagione 2015, momento al quale, oltre a Buonfiglio, presenzieranno autorità del mondo politico e sportivo locale. Solo per i soci, gli atleti e gli invitati, infine, il pranzo che seguirà la cerimonia.(mi.ne.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo