Maltempo, la centralina dell’Enel va a fuoco
Causa l’abbondante pioggia caduta ieri, l’acqua è penetrata anche all’interno di un pozzetto della centralina dell’Enel di viale Kennedy, in Città Giardino causando un corto circuito. Le scintille hanno causato l’incendio dei cavi con la fuoriuscita inizialmente di fiamme e poi del fumo dallo stesso pozzetto, cosa che evidentemente ha fatto scattare l’allarme. Sono intervenuti i vigili urbani e poco dopo, giunti da Monfalcone poiché il distaccamento estivo a Grado è ormai chiuso da tempo, i Vigili del Fuoco. Spento l’incendio, le scintille hanno invece continuato a scoccare ancora per un po’ di tempo. Il guasto ha causato per qualche ora l’alternanza dell’erogazione dell’energia elettrica in diverse abitazioni della zona. I tecnici dell’Enel impiegati come si sa sono impegnati per altri interventi decisamente molto importanti legati ai nubifragi di questi giorni, sono giunti appena possibile, staccando quindi del tutto l’energia elettrica per poter riparare il guasto. —
AN.BO.
Riproduzione riservata © Il Piccolo







