Marin impegnata su Sanità e Turismo

La senatrice leghista Raffaella Marin (foto) è stata prima nominata a far parte della commissione sanità («significato importante – ha precisato la senatrice – per la nostra piccola isola che vanta ben pochi titoli istituzionali»). Poi è diventata anche segretaria della stessa commissione. «Il mio ruolo – precisa Raffaella Marin – deriva dal grande lavoro di tutti i militanti e sostenitori. Con doveroso rispetto nei loro confronti, mi sto impegnando con responsabilità affinché la loro scelta abbia continuità e soprattutto, risultati sul territorio. Questa è la dimostrazione che l’impegno personale ed il prezioso sostegno dei cittadini può cambiare anche le dinamiche più gravose».
La prima preferenza e aspirazione della senatrice sarebbe stata quella di far parte della commissione turismo. Per compensare il suo interesse personale per Grado ha chiesto e ottenuto di far parte del gruppo interparlamentare che si occupa di “Turismo e termalismo”. Essendo peraltro professionalmente legata alla sanità, fa parte del gruppo interparlamentare che si occupa di malattie rare. Infine, considerata la sua passione per i cani e gli altri animali, è entrata nel gruppo animalista. La senatrice è inoltre fra le relatrici nel contesto dell’iniziativa “Oltre l’utopia Basagliana: cura come processo di consapevolezza e adeguamento societario mediante l’intervento sulla persona ed integrazione comunitaria”, in programma il 3 luglio nella Sala Caduti di Nassirya di Piazza Madama, a Roma. Dialogherà sulle tematiche del disagio psicologico ed affettivo nel vissuto dei famigliari di pazienti psichiatrici. (an.bo.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








