Messa in San Giuseppe dedicata all’avvocato Massimo Bergamasco

Verrà celebrata domani alle 9.30, alla chiesa di San Giuseppe a Monfalcone, una santa messa in memoria dell’avvocato Massimo Bergamasco nel primo anniversario della sua prematura scomparsa. Un professionista molto apprezzato in cittàe non solo.
Alla messa di domani saranno presenti i genitori Giorgio e Valda, la vedova Valentina. Era una persona molto nota in tutto l’Isontino, Massimo Bergamasco. E non solo per la sua intensa attività forense , ma anche per il suo impegno sociale che sconfinava oltre la professione e nel quale ha perseverato finché le forze lo hanno sostenuto, anche quando ormai il male che lo ha portato via era già conclamato.
È stato fondatore e contitolare dello studio legale associato “Bergamasco-Delbello-Milanese”, da avvocato penalista Bergamasco ha legato il suo nome ad alcuni dei processi legati a fatti di cronaca molto noti da queste parti, a partire da quello relativo all’omicidio del dj monfalconese Paolo Grubissa che tanto scosse la comunità monfalconese.
Ma è stato anche avvocato Cassazionista, Difensore Civico al Comune di Monfalcone dal 1999 al 2001, Consigliere nel Direttivo della Camera Penale di Gorizia dal 2016 fino alla morte.
È stato inoltre cofondatore del Baillage “Collio e Laguna” con sede a Capriva. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo