Michela Leone ha vinto i pass per il concerto di Nutini

La lettrice si è aggiudicata il contest per l'esibizione del 23 giugno in piazza Unità a Trieste
Paolo Nutini
Paolo Nutini

Grande successo per il contest attivato sul sito del Piccolo che metteva in palio due biglietti per uno dei concerti più attesi dell’estete, quello della star Paolo Nutini, che si terrà il 23 giugno in Piazza Unità a Trieste.

Oltre mille e duecento le condivisioni, decine i commenti e centinaia gli apprezzamenti dei lettori a cui era stato chiesto di rispondere in maniera originale alla domanda “Quale canzone del nostro repertorio nazionale vorreste veder reintepretata da Paolo Nutini?”.

A spuntarla al fotofinish è stata Michela Leone, con “Vedrai Vedrai” di Luigi Tenco, aggiudicandosi così i 2 pass per lo spettacolo. Per chi non fosse stato così fortunato i biglietti per il concerto sono ancora disponibili sul circuito Ticketone.

Dopo le memorabili performance che lo hanno visto protagonista la scorsa estate nei cartelloni dei principali festival musicali europei, tra i quali i mitici Glastonbury, BBC Big Weekend, Pinkpop e il T in the Park, il momento straordinario di Paolo Nutini è continuato in autunno, quando il tour ha toccato tutte le più importanti arene del mondo, regalando a Milano un concerto che, come ha affermato Soundblog «L’ha consegnato all’Olimpo delle vere stelle della musica», live che gli hanno permesso di ricevere una nomination tra i “British Male Solo Artist” ai BRITS 2015.

Il suo marchio di fabbrica è inconfondibile: una voce bassa e roca ma piena di passione e grinta, un sound carico di funk, blues e soul e canzoni anticonformiste, che spesso prendono direzioni musicali imprevedibili, sempre e comunque assolutamente travolgenti. “Caustic Love”, il suo terzo album ne è la perfetta dimostrazione: da “Scream (Funk My Life Up)”, al singolo “Let Me Down Easy”, da “One Day” a “Fashion” (cantata con Janelle Monae), Paolo ha dimostrato di saper spaziare sapientemente tra i vari generi musicali. “Caustic Love”, uscito lo scorso 15 aprile, ha raggiunto e superato il milione di copie vendute, conquistando i primi posti delle classifiche di vendita di tutta Europa e raggiungendo la certificazione oro in Italia.

Il concerto di Paolo Nutini sarà aperto dalla promessa italiana Levante, cantautrice siciliana di “Alfonso” e “Ciao per Sempre”. Completano il programma di “Live in Trieste” i concerti lo spettacolo del comico Angelo Pintus, che tornerà nella sua Trieste venerdì 3 luglio, il live dell’artista italiano del momento, Fedez, venerdì 10 luglio, e il concerto delle star del pop lirico, il trio Il Volo, sabato 11 luglio. I biglietti per tutti gli show sono in vendita. Info su www.azalea.it .

Riproduzione riservata © Il Piccolo