La denuncia di una minorenne: “Mi hanno picchiato mentre andavo a scuola”
La quattordicenne ha riferito il fatto alla madre che l'ha accompagnata al Burlo

Una quattordicenne sostiene di essere stata picchiata per strada da uno sconosciuto mentre stava andando a scuola. L'episodio si sarebbe verificato in via Battisti tra la Pam e Tigotà questa mattina, mercoledì 28 gennaio. La ragazza in quel momento stava camminando sul marciapiede in direzione della sede di via Rismondo del Carducci.
"Erano circa le 7.45 - racconta la quattordicenne - un uomo, credo tra i 40 e i 50 anni, si è avvicinato a me e alla mia amica e improvvisamente mi ha sferrato prima uno spintone e una spallata, poi una ginocchiata sulle costole, sul fianco sinistro, che mi ha piegata. Poi ha continuato a guardarmi in modo minaccioso. Sono riuscita a scappare via".
La minorenne ha riferito il fatto alla madre che l'ha accompagnata al Burlo.
La giovane è stata visitata in Pronto soccorso, come conferma il referto medico che indica una prognosi di sette giorni.
L'amica che si trovava assieme alla quattordicenne ha assistito alla scena dell'aggressione.
"Mia figlia è stata presa a ginocchiate per strada, così per caso, mentre andava a scuola di mattina. Quello che è successo è folle e molto preoccupante", afferma la madre della quattordicenne, che intende denunciare l'episodio in Questura. "E ancora più grave è che nessuno si sia fermato per soccorrerla".
Riproduzione riservata © Il Piccolo








