Monsignor Dipiazza festeggia i 60 anni «al servizio degli uomini e della Chiesa»

Venerdì 29 giugno monsignor Ruggero Dipiazza (nella foto), parroco di San Rocco, festeggia i suoi primi sessant’anni «a servizio degli uomini e della Chiesa», si legge in una nota stampa.
Celebrerà la santa messa del giubileo alle 20 nella chiesa parrocchiale, al termine della quale ci sarà il brindisi augurale «che egli - si legge in un breve comunicato stampa del comitato organizzatore - desidera condividere con tutti, senza dimenticare alcuno».
L’anno scorso, lo stesso don Ruggero Dipiazza festeggiò i 50 anni dall’inizio del suo servizio sacerdotale nella comunità di San Rocco. Il 15 ottobre 1967 divenne, infatti, parroco di San Rocco. Che ricordi ha don Dipiazza di quel giorno? «Piuttosto ovattati, in realtà. In quei giorni vivevo due circostanze che mi turbavano: da un lato il distacco da quello che era stato il mio mondo, l’oratorio Pastor Angelicus, dall’altro le condizioni di salute di mia madre», fu la sottolineatura in quelle giornate.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








