Morto a 83 anni a Torino Ernesto Sandro Brancati



È deceduto a Torino, dove risiedeva con la famiglia, a 83 anni, Ernesto Sandro Brancati. Era fratello dell’ex sindaco di Gorizia Vittorio. La sua gioventù fu contrassegnata dal basket: militò prima nella squadra della Safog e poi nella gloriosa compagine dell’Ugg. Stagioni indimenticabili, quelle degli anni ’50, avendo giocato con mitici nomi come Tonino Zorzi e Paolo Vittori. Dopo il diploma in ragioneria, si trasferì prima a Verona e, poi, a Torino quale stimato direttore della filiale Standa. Nonostante la lontananza da casa, ha sempre mantenuto Gorizia nel suo cuore venendo spesso a trovare parenti e amici e amava ricordare con nostalgia il caro istituto Stella Matutina. Era un uomo buono e sensibile, Ernesto. Lascia Paola, i figli Luca, Ilaria, Sara e Giusi e i nipoti e i fratelli Tonino, Mario e Vittorio. I funerali saranno celebrati a Torino.

Riproduzione riservata © Il Piccolo