“Natale, mai più soli” in piazza una schiera di chef pronti a servire

È andata bene la quarta edizione di “Natale, mai più soli” per disagiati e persone sole, organizzata a Natale dal Comune di Monfalcone nel tendone di piazza della Repubblica, con una schiera di chef pronti a servire gli ospiti. Dopo il pranzo, karaoke, musica con dj e tombola grazie all’aiuto dei commercianti. Con l’assessore alle Politiche sociali, Giuliana Garimberti, c’era anche il vicesindaco Paolo Venni.

«Il Comune – ha affermato Venni – coglie lo spirito più alto del messaggio natalizio, cioè la condivisione con gli ultimi non con un’accezione di buonismo o come senso del dovere, ma per un piacere di vicinanza, per stare con persone che hanno bisogno di tutela e attraversano un brutto momento della loro vita. All’iniziativa – ha aggiunto Venni – ha collaborato Lions Club che ha donato panettoni a tutti i partecipanti».

Ci. Vi.

Riproduzione riservata © Il Piccolo