Nuovi termosifoni all’elementare slovena

CORMONS. Investimenti per poco meno di 11mila euro da parte dell'amministrazione comunale di Cormons per la manutenzione scolastica sono stati deliberati in questi giorni.
Sono stati infatti affidati a una ditta cormonese i lavori di straordinaria manutenzione dell' impianto di riscaldamento della scuola elementare di lingua slovena di Brazzano. L'intervento riguarderà la sostituzione di alcuni termosifoni malfunzionanti. Intervento avente carattere di urgenza per garantire la fruibilità dell'aula attualmente senza riscaldamento, come si legge in una nota del Comune. L'operazione costerà poco più di 1300 euro.
È di una ditta di Romans invece l'opera di fornitura e posa in opera di tende esterne motorizzate per un'altra struttura scolastica comunale, l'asilo nido "Il Germoglio": in questo caso il posizionamento dei tendaggi esterni ha comportato una spesa per il Comune di circa 9400 euro.
Sempre in materia di operazioni riguardanti il patrimonio pubblico comunale, si sono svolti in questi giorni anche altri interventi non concernenti stavolta strutture scolastiche.
In particolare, l’intervento ha riguardato i lavori di straordinaria manutenzione con ampliamento degli impianti di illuminazione esistenti e la realizzazione di nuovi punti luce lungo le vie Parini e Risorgimento e nelle località di Giassico e San Quirino.
Tutte aree che da tempo abbisognavano di lampioni e illuminazione, essendo piuttosto carenti da questo punto di vista, e che rientrano in quel piano di investimenti sull'implemento dei punti luce in città voluto dall'amministrazione Patat.
È stato infine sistemato il piano di calpestio di un marciapiede dalle condizioni pregiudicate in via San Daniele, nonché una griglia stradale in via san Giovanni: interventi che sono costati all'amministrazione pubblica poco meno di mille euro in tutto. (m.f.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








