Oggi chiusa per Covid la filiale Zkb di Sistiana Disinfestazione dei locali

U. Sa.

Sarà chiusa oggi, a causa del Covid, la filiale di Sistiana della Zkb Credito cooperativo di Trieste e Gorizia. La dirigenza della banca, visto il diffondersi del contagio, che ha colpito anche alcuni addetti dell’agenzia, ha deciso di procedere con la disinfestazione dei locali, operazione che sarà eseguita nell’arco della giornata odierna.

Sportelli chiusi dunque. Ma l’operatività per la clientela, che solitamente utilizza la filiale di Sistiana, sarà garantita dagli uffici di Aurisina. Fra l’altro, le due agenzie sono rette dallo stesso responsabile, che conosce le singole realtà della clientela, perciò il disagio dovrebbe essere contenuto.

«Abbiamo optato per questa soluzione – spiega Emanuela Bratos, direttore generale della banca – perché la prima regola da rispettare è quella che prevede che si garantisca la tutela della salute di tutti. Spiace per il disagio che dovranno sopportare i clienti di Sistiana con i quali ci scusiamo in anticipo ma riteniamo sia comprensibile la scelta fatta dalla banca».

«L’operatività per tantissime operazioni – prosegue la Bratos – è poi assicurata da tutti gli sportelli automatici, perciò siamo certi che i nostri clienti potranno superare questa fase, che speriamo possa durare il minor tempo possibile».

Saranno invece normalmente operative tutte le altre filiali della Zkb distribuite sul territorio: da Opicina a Muggia, da Domio a Basovizza, nel centro di Trieste e nell’isontino. «Come tutti – riprende il direttore – in questa situazione dobbiamo vivere un po’ alla giornata, perchè le notizie del contagio si susseguono a notevole ritmo e ci dobbiamo adeguare di volta in volta». «In ogni caso – conclude – assicuriamo la clientela che cerchiamo sempre di completare le operazioni di disinfestazione nel più breve tempo possibile, ma anche in questo caso bisogna tener conto delle disponibilità delle aziende che sono specializzate nello svolgere questo delicato compito di carattere profilattico».



Riproduzione riservata © Il Piccolo