Palazzina “dormitorio” da demolire ma per la Soprintendenza non si può
L’impegno economico della giunta Felcaro nella gestione dell'ex caserma Amadio non si limiterà al mezzo milione per i ruderi di via Milano. Ulteriori 70 mila euro verranno utilizzati per mettere in sicurezza l’ex palazzina dormitorio, vera e propria spina nel fianco per Cormons: sia la giunta Patat per 10 anni, sia quella Felcaro in questo biennio hanno provato a convincere la Sovrintendenza dell'inutilità e della pericolosità del manufatto abbandonato e fatiscente, ma non c’è stato nulla da fare. L’ente non cede, l'edificio resta vincolato: così, per evitare ulteriori problemi, il Comune ha deciso di spendere 70 mila euro per intervenire sulla struttura ed evitare che cada ulteriormente a pezzi. Un controsenso, ma di fronte ad una Sovrintendenza che non vuole cambiare idea, non resta altro da fare che spendere soldi pubblici per un edificio in rovina. —
M.F.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo







