Palazzina “dormitorio” da demolire ma per la Soprintendenza non si può

L’impegno economico della giunta Felcaro nella gestione dell'ex caserma Amadio non si limiterà al mezzo milione per i ruderi di via Milano. Ulteriori 70 mila euro verranno utilizzati per mettere in sicurezza l’ex palazzina dormitorio, vera e propria spina nel fianco per Cormons: sia la giunta Patat per 10 anni, sia quella Felcaro in questo biennio hanno provato a convincere la Sovrintendenza dell'inutilità e della pericolosità del manufatto abbandonato e fatiscente, ma non c’è stato nulla da fare. L’ente non cede, l'edificio resta vincolato: così, per evitare ulteriori problemi, il Comune ha deciso di spendere 70 mila euro per intervenire sulla struttura ed evitare che cada ulteriormente a pezzi. Un controsenso, ma di fronte ad una Sovrintendenza che non vuole cambiare idea, non resta altro da fare che spendere soldi pubblici per un edificio in rovina.

M.F.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Piccolo