Perde il controllo in A23, sfonda la recinzione finisce nei campi: sbalzato dall’auto, è grave
L’incidente attorno alle 20 dell’11 agosto, all’altezza del casello Udine Sud. L’uomo, classe 1995, risiede a Monfalcone

Un volo di oltre cento metri al di là della rete che separa l’autostrada dai campi lo ha sbalzato fuori dall’abitacolo della sua auto, finita in un terreno coltivato a soia, accanto alla carreggiata.
L’incidente, in cui è stato coinvolto un trentenne, Luciano Bortolussi, è avvenuto lunedì sera, intorno alle 20, sull’A23, poco prima dell’uscita al casello di Udine sud, in direzione Tarvisio.
L’uomo, classe 1995 e residente a Monfalcone, viaggiava da solo ed è stato soccorso dal personale sanitario, sopraggiunto sul posto con ambulanza ed elicottero: Bortolussi, sbalzato fuori dall’abitacolo e ritrovato ad alcuni metri di distanza dalla vettura, è stato stabilizzato e trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia, in gravi condizioni. Sul posto, oltre al 118, i vigili del fuoco, compresi quelli di Cervignano del Friuli, che hanno coadiuvato il personale sanitario e messo in sicurezza l’autovettura, la polizia stradale e alcuni membri del personale di Autostrade Alto Adriatico.
Stando a una prima ricostruzione, l’auto, dopo un sorpasso a un veicolo leggero, avrebbe prima centrato la barriera di sicurezza centrale, per poi uscire dalla carreggiata, sfondando le reti di recinzione e finendo la propria corsa nei campi circostanti, dopo essersi ribaltata.
Al momento dell’incidente, che non ha coinvolto altri veicoli, il traffico scorreva normalmente non ci sono stati rallentamenti alla circolazione lungo il tratto autostradale interessato.
Riproduzione riservata © Il Piccolo