«Plaza Carrà a Madrid: e perchè qui niente?»

A Madrid sì e a Trieste no? Una nota di Futura, la lista capeggiata da Franco Bandelli, solleva la questione. Perchè una piazza della capitale spagnola sarà dedicata a Raffaella Carrà. E allora Bandelli commenta «per Trieste persa l'occasione di essere la prima a omaggiare con una targa la cantante che ha portato il nome della città in tutto il mondo».
Dunque, una piazza, tra i numeri civici 43 e 45 della calle Fuencarral, sarà dedicata alla soubrette. La notizia è stata data dal sito del quotidiano “El Diario” e rilanciata poi sul profilo Facebook dell'artista romagnola recentemente scomparsa.
Per Futura, che aveva già lanciato la proposta di dedicare alla conduttrice e donna di spettacolo un tratto della riviera barcolana, si tratta di «Un giusto e doveroso tributo a una grande artista».
«La giunta comunale di Madrid - ha detto Bandelli - ha deciso l'intitolazione in un battibaleno. E noi non siamo capaci di regalarle una dedica sul nostro Lungomare?».
Secondo l’aspirante primo cittadino, «un'altra occasione persa, quella di essere i primi al mondo a omaggiare con una targa la cantante che ha portato il nome della nostra città cantandolo in tutto il mondo». «Ma quando mai si sveglierà questa città?», si domanda infine Bandelli.—
Riproduzione riservata © Il Piccolo








