Produzione musicale Ciclo di otto lezioni al centro di aggregazione

SAN CANZIAN. È partita nella sede del Centro di aggregazione giovanile di Pieris una nuova attività.
Si tratta di uno workshop di Ableton live (programma informatico di produzione musicale) e “music production”, condotto da Matteo Peloi.
Si tratta di un giovane musicista, attivo sulla scena locale e non solo, che può già vantare diverse collaborazioni nel tempo con musicisti della zona di Monfalcone.
Durante il ciclo, in totale di otto lezioni, che si terranno ogni mercoledì nella struttura del Cag Pieris, in via Gramsci, l’obiettivo principe sarà quello di fornire gli strumenti basilari per realizzare produzioni musicali attraverso il software.
Verranno affrontati inoltre vari temi per dare a tutti i partecipanti l’esperienza pratica dello strumento, come la configurazione e l’utilizzo del software stesso con tutte le sue sfaccettature e possibilità, approfondimenti teorici, la propagazione del suono, la percezione dell’orecchio nelle diverse situazioni, cenni storici della musica, in particolare quella elettronica, e infine la nascita del sintetizzatore e del segnale Midi.
Il consigliere Camilla Visintin assieme all’amministrazione comunale, oltre a invitare tutti gli interessati alla partecipazione attiva della struttura, sottolinea come l’obiettivo sia quello di offrire sempre maggiori opportunità e iniziative ai giovani del territorio, attraverso le attività che già vengono svolte nel corso dell’anno, ma soprattutto con le novità che a breve verranno proposte nel Centro di aggregazione giovanile di Pieris. –
La. Bl.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo








