Puntin: la nostra civica è aperta a tutti i cittadini
TERZO DI AQUILEIA
Il candidato sindaco della civica “Per Terzo”, Denis Puntin, replica al sindaco, Michele Tibald, il quale si era detto perplesso in merito all’alleanza tra la lista “Per Terzo” e il comitato per il no alla fusione. «I cittadini di Terzo, con il 62,3 per cento dei voti – le parole di Puntin – hanno bocciato la proposta di fusione con Aquileia. La mia candidatura è stata condivisa con la lista civica e con il comitato, presieduto da Daniele Milocco, ed è stata approvata in una recente assemblea pubblica. Mauro Travanut non è il presidente del comitato. Ne fa parte da due anni perché ritiene scellerata la proposta di fusione».
Puntin precisa che il gruppo di minoranza ha votato no alla proposta di accoglienza dei rifugiati, illustrata dal sindaco, «perché è stata formulata in modo non trasparente, causando la giusta ribellione dei cittadini». Puntin parla della sua candidatura. «Ho partecipato quale candidato indipendente, non avendo tessere di partito da 30 anni, alle regionali del 2013 su indicazione della Cna, che ho avuto l’onore di presiedere per molti anni. Tibald lamenta le difficoltà odierne del Pd, che nulla hanno a che vedere con la nostra realtà amministrativa. Se la sua lista perde credibilità e consensi le colpe vanno ricercate al proprio interno e non scaricate sul Pd. La lista civica è aperta a tutti i cittadini che ne condividono prassi e obiettivi. Da tempo viene votata anche da molti elettori della sua parte politica». —
E.M.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








