Quattro daspo urbani in una sola giornata
Tre gli ultimi daspo urbani notificati dalla Polizia locale nel penultimo mercoledì di mercato a Monfalcone. Un provvedimento ha raggiunto una slovena, classe 1956, che vendeva abusivamente prodotti ortofrutticoli, peraltro a pochi metri dal negoziante autorizzato. Le è stata contestata una sanzione di 2.500 euro, affiancata al sequestro della mercanzia. Quindi è stata la volta di un 52enne rumeno, senza fissa dimora, dedito all’accattonaggio molesto e per questo denunciato a piede libero. Il provvedimento si è ripetuto per una sua connazionale, classe 1980, sempre senza fissa dimora. L’ultimo daspo è stato impartito invece nel pomeriggio, nel corso del servizio appiedato della Municipale, a un uomo che in via Duca d’Aosta stava disteso e bivaccava sul marciapiede impedendo il transito dei pedoni. Rumeno, 46enne, senza fissa dimora, era privo di documenti ed è stato fotosegnalato. Oltre al daspo è stato proposto al Questore il divieto di ritorno in città. I 4 se ne sono andati dalla città. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








