Ragazzina sparita da 3 settimane

L’appello della mamma della 16enne Alexandra: «Torna a casa, tutto si risolve»

Una sedicenne triestina non dà più notizie di sé da tre lunghe settimane. Angoscia dei genitori, che vivono ore d’attesa interminabili nella sofferenza di non sapere nulla della loro unica figlia, che si è allontanata da casa di sua volontà assieme al fidanzato. Questo l’accorato appello della madre: «Ti prego torna Alexandra, facci sapere come stai. Tutto si aggiusta, non preoccuparti». Parole che racchiudono la profonda preoccupazione di una madre e un padre che da venti giorni non hanno notizie della loro Alexandra Martha.

Con la voce rotta dal pianto, la mamma della giovane ha descritto la mattina del 24 gennaio, quando ha visto per l’ultima volta sua figlia: «Io e mio marito stavamo uscendo per andare al lavoro, l’abbiamo salutata. Sembrava serena e sarebbe dovuta andare a scuola. Ma non ci è mai arrivata. Non sappiamo più nulla di lei e dal momento della sua scomparsa è come se il nostro cuore avesse smesso di battere. Ti prego Alexandra, facci sapere che stai bene. Tutto si risolve, non preoccuparti. Torna a casa e vedrai che tutto si metterà a posto» ha pronunciato tra i singhiozzi e il pianto.

La giovane in questi giorni è stata avvistata per Trieste e su alcuni autobus delle linee 10 e 21. Al momento della scomparsa indossava un paio di jeans e una giacca di colore grigio. Alexandra è alta circa 1,65 centimetri, ha capelli e occhi castani. Sotto la palpebra destra, un piccolo neo. I genitori chiedono a chi la dovesse vedere o avesse informazioni utili al ritrovamento, di contattare il numero unico di emergenza 112, o direttamente la questura di Trieste. (e.f.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo