Ruba telefono soldi, borsello a un anziano: denunciato

La Polizia di Stato ha denunciato a piede libero per furto con strappo un giovane kosovaro, A.K. le sue iniziali, da qualche mese maggiorenne, senza fissa dimora in città, già noto alle forze dell’ord...

La Polizia di Stato ha denunciato a piede libero per furto con strappo un giovane kosovaro, A.K. le sue iniziali, da qualche mese maggiorenne, senza fissa dimora in città, già noto alle forze dell’ordine. L’altra mattina, il giovane aveva borseggiato un anziano appena sceso da un bus della Trieste Trasporti in via Bonomea. Nel borsello, oltre ai documenti personali dell’uomo, c’erano un telefono cellulare e un portafoglio contenente circa 130 euro.

Il malvivente era riuscito a far perdere le proprie tracce e a nulla erano servite le ricerche effettuate nell’immediatezza da parte degli equipaggi della Questura intervenuti in zona su richiesta di un passante che aveva aiutato l’anziano. Anche nel pomeriggio erano proseguiti i controlli mirati a rintracciare il giovane, il quale, grazie a una precisa e attenta attività investigativa, è stato poi notato in serata all’esterno di un locale di ristorazione in piazza Goldoni da parte dei poliziotti della Squadra volante.

L’episodio è stato dunque ricostruito e il giovane si è assunto la responsabilità del borseggio. Con sé aveva il portafoglio con il denaro sottratto e poco dopo gli agenti hanno recuperato in una zona boschiva vicina a via Bonomea il cellulare e il borsello con i documenti dell’anziano che gli sono stati poi restituiti. —

Riproduzione riservata © Il Piccolo