Russian presenta la squadra di governo Bullitta sarà il vice
L’annuncio
Preferenze (ma non per tutti) e competenze. Il nuovo sindaco di Mossa Emanuela Russian aveva anticipato che queste sarebbero state le parole d’ordine per la composizione della giunta comunale che la affiancherà nell’amministrazione del paese. E così è stato. Come aveva già preannunciato, sono state prese in considerazione le indicazioni che sono nate dall’esito delle votazioni dello scorso 26 maggio nonché le competenze dei consiglieri.
Russian mantiene per sé i referati alla programmazione strategica e sviluppo economico, le politiche per la famiglia, il personale e la protezione civile. Ad affiancarla come vicesindaco ci sarà Andrea Bullitta (il più votato fra i candidati consiglieri), già assessore nell’amministrazione precedente e rieletto consigliere comunale: a lui sono state affidate le deleghe agli eventi culturali, allo sviluppo turistico ed agli affari generali ed istituzionali. Entra nella nuova giunta anche Lorena Cucit, neoeletta consigliere comunale, che si occuperà di politiche per la scuola e disabilità. “Promosso” assessore Paolo Medeot, già capogruppo di maggioranza nell’amministrazione guidata da Elisabetta Feresin, che ottiene i referati alle politiche per la gestione delle partecipate e la sicurezza. E il primo test che dovrà superare sarà quello di dare (finalmente) soluzione al problema dell’alta velocità nel centro del paese, via Blanchis e Sr56. Roberto Feresin, neoeletto consigliere comunale, ricoprirà invece il ruolo di assessore al bilancio ed alle infrastrutture. Da funzionario, dunque, ad amministratore.
«Sono molto soddisfatta della squadra che mi affiancherà - afferma il neosindaco -: persone preparate e con il desiderio di mettersi a disposizione della comunità. Assieme a loro ci saranno anche i consiglieri comunali a cui verranno assegnate deleghe specifiche per concorrere all’amministrazione del nostro paese». —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








