San Pier festeggia la formazione Juniores campione provinciale

Il sindaco Zandomeni: «È la vittoria di chi ha creduto nel settore giovanile». Un riconoscimento speciale al dirigente Franco Fedel



È stata festa grande nel municipio di San Pier d’Isonzo mercoledì sera per la squadra Juniores della locale squadra di calcio, aggiudicatasi il titolo di campione provinciale della stagione 2018-2019.

Un risultato senza precedenti, che il sindaco Riccardo Zandomeni e la giunta comunale di San Pier d’Isonzo hanno deciso di riconoscere, invitando la squadra Juniores, l’allenatore Marino Norbedo, il vice allenatore Giulio Tomizza e i dirigenti Daniele Pacorig, Enrico Pez e Adriano Scarpin insieme al presidente Massimiliano Sità in municipio.

L’incontro ha fornito l’occasione per conferire ai campioni un riconoscimento per la vittoria, arrivata nel 90esimo anniversario di fondazione della squadra locale che al momento della fondazione, nel 1929, si chiamava S.S. Isonzo.

«È una vittoria che premia il lavoro della società, del presidente, di tutto lo staff e in particolar modo di chi ha sempre creduto nel nostro settore giovanile – ha affermato il sindaco Riccardo Zandomeni, affiancato dall’assessore alle Politiche sociali Marta Lollis – Non solo negli ultimi anni, ma da sempre. È per questo che un riconoscimento va a Franco Fedel per aver seguito, in modo ininterrotto, i ragazzi sin dal 2001».

Da sottolineare per l’amministrazione comunale anche la vittoria della Coppa disciplina: la squadra dell’Asd Isonzo è stata quella che ha ricevuto meno cartellini di tutti i gironi Juniores. Anche questa è una bella soddisfazione.

Un premio speciale è andato però anche a signor Giorgio Pacorig, già dirigente e presidente della squadra di calcio, oggi più che mai vicino alla società e allo sport: per l’anniversario dei 90 anni ha creato un’opera che attualmente è visibile e apprezzabile nella area delle feste di San Pier, colorando il paese con i colori biancazzurri della società sportiva.

«È un’opera che conferma come il nostro sia un paese fatto da associazioni e cittadini poliedrici e straordinari che lo rendono e rendono tutto migliore», ha concluso il sindaco. —



Riproduzione riservata © Il Piccolo