Scontro a Gradisca, vespista elitrasportato a Cattinara

GRADISCA. È stato elitrasportato all’ospedale di Cattinara il centauro rimasto vittima di uno scontro con un’auto ieri pomeriggio in via Roma a Gradisca d’Isonzo. Ìl motociclista, D.P. quarantenne...

GRADISCA. È stato elitrasportato all’ospedale di Cattinara il centauro rimasto vittima di uno scontro con un’auto ieri pomeriggio in via Roma a Gradisca d’Isonzo. Ìl motociclista, D.P. quarantenne residente a Chiopris, da quanto appresso, non verserebbe comunque in pericolo di vita. Da quanto è stato possibile ricostruire, l’uomo sarebbe sempre rimasto cosciente, ma avrebbe riportato dei traumi agli arti. D.P. si trovava in sella a una vespa d’epoca e stava percorrendo via Roma in direzione Romans quando, all’altezza dell’incrocio con via Eulambio, è entrato in collisione con una vettura che stava svoltando nella stessa via Eulambio. Lo scontro con la Opel Adam condotta da E.V, 62 anni di Fogliano Redipuglia, è avvenuto attorno alle 17.15 e sul posto sono intervenuti insieme ai sanitari del 118 gli uomini della polizia stradale di Gorizia. Per la dinamica dell’incidente è stato quindi allertato anche l’elisoccorso regionale che è atterrato nelle immediate vicinanze. Tra le cause dell’incidente si tende ad escludere quella della velocità eccessiva, probabilmente si è trattato di distrazione: nello svoltare a sinistra, la donna non si sarebbe accorta del veicolo che proveniva dalla direzione opposta, ma a stabilirlo saranno nei prossimi giorni gli agenti della polstrada.

(ha collaborato

Luigi Murciano)

(s.b.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo