Semifinalista di Amici Tish è la nuova star del web e della città

La diciottenne Tijana Boric ieri si è esibita al Tiare Shopping: «Travolta da tanto amore e calore, emozione grandissima»



Nei talent show molto spesso non sono i soli vincitori assoluti ad essere amati dal pubblico. È questo il caso della goriziana Tish, la cantante arrivata in semifinale ad Amici, il celebre programma condotto da Maria de Filippi su Canale 5. La giovane dalla voce inconfondibile quanto i due punti che ogni giorno si disegna sul viso con l’eyeliner è ormai una star sui social e fuori. Tanti in città l’hanno sostenuta anche come goriziana. Tra i suoi fan si conta il sindaco Rodolfo Ziberna che nei giorni scorsi ha postato un video dove appare insieme alla ragazza, annunciando che sarà proprio lei la madrina della prossima edizione di Gusti di frontiera.

Intanto Tish ieri era già tra noi. La cantante ha incontrato i suoi fan al Tiare Shopping dove si è esibita in un mini-live.

Per chi ancora non la conoscesse, il suo nome è Tijana Boric, ha 18 anni ed è nata nella Repubblica Serba. Parla cinque lingue e fa musica da quando aveva 4 anni. Suona il pianoforte, il violino, la viola, la chitarra e l’ukulele. Per quanto riguarda la sua esperienza ad Amici trova che «è stata davvero importante». «Mi ha fatto crescere umanamente e artisticamente e ha permesso la realizzazione del mio sogno più grande. Grazie ad Amici, ai professori e ai vocal coach che mi hanno seguita ogni giorno ho migliorato la mia vocalità e sono diventata un’artista più completa».

«Sinceramente non sono interessata ad altre esperienze televisive. Amici è stato il mio primo programma, è stato un percorso molto lungo e credo che nessun altro talent possa competere. Non credo che ci possa essere qualcosa di meglio». In merito al fatto di essere ormai un personaggio per il pubblico ma anche per i goriziani invece dice: «È davvero bellissimo ma è anche qualcosa di cui non mi sono accorta. Nei mesi passati in casetta non mi sono mai resa conto del seguito che potevo avere fuori, della quantità di persone che ascoltavano la mia musica. Quando sono uscita sono stata travolta da tanto amore e calore da parte della gente, anche della mia città. È assurdo e, al tempo stesso, un’emozione grandissima scoprire che tante persone erano lì a seguirti e tu nemmeno lo sapevi».

Nei prossimi mesi si concentrerà sulla presentazione del suo primo EP “Tish” e ci sarà anche qualche piccolo live. –



Riproduzione riservata © Il Piccolo