Sistemi antincendio: un milione per le scuole
«Esprimo grande soddisfazione, e ringrazio l’assessore Pizzimenti, per il milione di euro che, grazie a Fratelli d’Italia, il Comune di Trieste ha ottenuto per la sicurezza antincendio delle sue scuole». Questo il commento del capogruppo regionale di Fdi Claudio Giacomelli in merito al bando emesso dalla Regione per le misure antincendio delle scuole che ha visto il Comune di Trieste incassare un milione. «Durante la manovra finanziaria di luglio - ricorda Giacomelli - il Consiglio regionale aveva approvato un mio emendamento con il quale stanziavo un milione di euro per la sicurezza antincendio nelle scuole, milione a cui la giunta ha voluto aggiungere ulteriori 500 mila euro». Un finanziamento indispensabile visto che il patrimonio immobiliare scolastico di Trieste è piuttosto datato in quanto risale alla prima metà del secolo scorso. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








