Svaligiato per la seconda volta il bar tabaccheria “Da Fabry” a Trieste

Il negozio era stato preso di mira anche lo scorso gennaio. Le prime stime si aggirano sui 2 mila euro di bottino, a cui vanno aggiunte le spese per riparare i danni

Maria Elena Pattaro
Il Bar "Da Fabry"
Il Bar "Da Fabry"

Ancora furti in Viale XX Settembre. I ladri sono tornati a svaligiare il bar tabaccheria "Da Fabry", a pochi passi dal teatro Rossetti, rubando tutte le sigarette e anche gli spiccioli del fondocassa. Proprio come era successo a fine gennaio.
L'ammontare esatto della refurtiva è ancora da quantificare, ma le prime stime si aggirano sui 2 mila euro, a cui vanno aggiunte le spese per riparare i danni. Per il locale è il secondo raid in poco più di tre mesi.

Stavolta i ladri sono entrati in azione nella notte tra domenica 11 e lunedì 12 maggio. Hanno forzato la porta e, una volta dentro, si sono fiondati dietro al bancone, dove il titolare tiene i tabacchi in vendita e il registratore di cassa.

Le telecamere presenti all'interno del locale, che peraltro sono ben segnalate da un cartello affisso sulla porta, non sono bastate a far desistere i ladri. Prelevato il bottino, gli autori sono fuggiti senza dare nell'occhio.

"Me ne sono accorto stamattina, aprendo l'attività - mormora il titolare Fabrizio Paoluzzi, ancora scosso -. Mi hanno derubato di nuovo, è la seconda volta in pochi mesi. Non ne posso più. Mi stavo attrezzando per rafforzare i sistemi di sicurezza e adesso mi trovo con altri danni e ammanchi importanti".

Del caso si sta occupando la Polizia di Stato, che ha eseguito un sopralluogo anche con l'aiuto della Scientifica, per rilevare impronte e ogni altro elemento utile a dare un volto e un nome ai responsabili, compresi i filmati delle telecamere.
La precedente razzia ai danni del bar "Da Fabry" si era consumata la notte tra il 24 e il 25 gennaio, con le stesse modalità. Anche in quell'occasione a ingolosire i ladri erano state le sigarette e il fondocassa (circa 250 euro).

Argomenti:cronaca nera

Riproduzione riservata © Il Piccolo