Terenzio Zanolla morto all’età di 68 anni

Una malattia tanto rapida quanto implacabile si è portata via, all’età di 68 anni, Terenzio Zanolla, per più di trent’anni, dal 1971 al 2006, alle dipendenze del Consorzio per lo sviluppo industriale,...
Bonaventura Monfalcone-11.03.2013 Riproduzione foto di Terenzio Zanolla
Bonaventura Monfalcone-11.03.2013 Riproduzione foto di Terenzio Zanolla

Una malattia tanto rapida quanto implacabile si è portata via, all’età di 68 anni, Terenzio Zanolla, per più di trent’anni, dal 1971 al 2006, alle dipendenze del Consorzio per lo sviluppo industriale, punto di raccordo dell’ente monfalconese con le principali realtà industriali cittadine e con i vari uffici tecnici comunali.

Molto apprezzato dai tanti amici e dai colleghi di lavoro per il suo carattere modesto e collaborativo, Terenzio Zanolla aveva frequentato le scuole superiori a Monfalcone e, negli anni giovanili, si era dedicato all’atletica leggera. Una passione, quella per lo sport, trasmessa anche ai due figli, entrambi impegnati nel baseball (Andrea è stato giocatore nelle squadre di Staranzano, Redipuglia, Ronchi e Trieste). Zanolla ne ha seguito la “carriera”, entrando lui stesso nello staff dirigenziale della società staranzanese.

Terenzio Zanolla lascia la moglie Katja Braida, i figli Michele e Andrea e la sorella Gabriella.

I funerali saranno celebrati domani nella cappella dell’ospedale di San Polo dove il feretro sarà esposto dalle 9 alle 11, per essere successivamente trasportato a Trieste per la cremazione.

Riproduzione riservata © Il Piccolo