Tifo e applausi per tutti ma al PalaZimolo vince l’Asd Schultz

Gradisca. Con l’ultimo incontro, le premiazioni e un momento conviviale collettivo, si è svolta a Gradisca la giornata conclusiva del Torneo di basket Bomba 2018/19, riservato a sette squadre di atleti disabili, con il patrocinio del Comune di Gradisca. Il torneo è stato vinto dalla Asd Giuliano Schultz dell’Istituto Villa Santa Maria della Pace di Medea. Il secondo posto è andato alla squadra del Cisi nella quale giocano utenti dei diversi Centri diurni.
Le altre squadre partecipanti sono state il Mitja Cuk-Centro educativo occupazionale di Trieste, il Paisiello-Centro socio educativo del Cest di Trieste, “I Fusi della bassa” del Campp di Cervignano, “Il Mosaico” Centro occupazionale diurno di Codroipo e “Trieste Integrazione” cooperativa sociale a marchio Anffas di Trieste.
L’ultima partita tra Schultz e All Star si è disputata al PalaZimolo di Gradisca, messo a disposizione dal Presidente della Torriana Marco Folladore. La sfida è stata sostenuta da tifo acceso per tutti i partecipanti. Le premiazioni si sono svolte nel teatro di Villa Olga, sede del Cisi, che ha caratterizzato i premi con originali coppe per le squadre, realizzate in legno dal laboratorio di piccola falegnameria del Centro di via Aris a Monfalcone, mentre le medaglie per i giocatori sono state prodotte in ceramica dal laboratorio di Gradisca.
Hanno premiato i giocatori e le squadre Pietro Biasio e il team leader Maurizio Savignano. Al termine, momento conviviale nel parco di Villa Olga, che ha accolto squadre e operatori. –
L. M.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo








