Toti oggi arriva a Gorizia Il forzista Roldo è pronto a sposare Cambiamo!

Bumbaca Gorizia 18_04_2018 Rinaldo Roldo © Fotografia di Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia 18_04_2018 Rinaldo Roldo © Fotografia di Pierluigi Bumbaca



Comincerà probabilmente oggi il cammino di “Cambiamo!” a Gorizia. Già, perché la visita nel capoluogo isontino del governatore della Liguria e fondatore del partito Giovanni Toti – appuntamento questa mattina alle 10 al Caffè Teatro – pare dover avere l’aspetto di una prima pietra posata. Quella di “Cambiamo!” in riva all’Isonzo, appunto.

Toti arriva in regione su invito della scuola di formazione politica fondata da Andrea Romoli in ricordo del padre Ettore (e oltre che Gorizia toccherà anche Udine), e se non è dato ancora sapere quanti e quali volti noti della politica di destra e centrodestra dell’Isontino saranno presenti all’incontro del “Caffè Teatro”, di certo con Toti ci sarà il consigliere comunale di Forza Italia Rinaldo Roldo. Che, pur senza annunciarlo ufficialmente, fa capire che sarà il primo ad aderire a “Cambiamo!” in città. «Quello che dobbiamo dire e annunciare lo diremo domani (oggi ndr) – spiegava ieri l’esperto consigliere comunale forzista –. Posso dire comunque che mi sto muovendo perché sono un moderato liberale, che ha sposato e contribuito a fondare Forza Italia a Gorizia, ma che ora non si rivede più in questo partito. Di certo Toti è una figura importante, e “Cambiamo!” è il contenitore dei moderati che non si vedono più rappresentati, quel 40% di persone che per questo non vanno più a votare. Io, come ho sempre fatto, andrò dove ci sono dei valori e degli ideali da portare avanti, e mi auguro che ci siano a partire già dall’incontro al Caffè Teatro tanti simpatizzanti e figure della politica pronte ad aderire a questa nuova sfida».

È lecito dunque aspettarsi che oggi Roldo possa salutare ufficialmente, per Cambiamo!, quella Forza Italia che ancora rappresenta in Consiglio comunale. –



Riproduzione riservata © Il Piccolo