Trieste, mille euro per chi riporta a casa Chicco

Il cucciolo di chihuahua, di soli 4 mesi, è scappato giovedì da via Battera. Offerta maxiricompensa
Chicco, il chihuahua scomparso da via Battera lo scorso giovedì
Chicco, il chihuahua scomparso da via Battera lo scorso giovedì

TRIESTE Mille euro di ricompensa a chi dà una mano a riportare a casa Chicco, un dolce cucciolo di chihuahua di soli 4 mesi scappato da una porta dimenticata aperta lo scorso giovedì 18 febbraio.

È l’ultima, disperata mossa di una famiglia (che ha chiesto di rimanere nell’anonimato) che da cinque giorni non ha più notizie del cagnolino di colore bianco e beige, scomparso nel nulla da via Battera.

«Chi non ha cani non capisce, dicono che sono matto a offrire tutti questi soldi, ma per noi quel cagnolino non ha prezzo. Da quando è sparito viviamo malissimo» spiega l’autore dell’appello, rilanciato anche dalle pagine del nostro giornale.

A casa della famiglia che sta cercando Chicco ci sono la “nonna” e il “papà” del cagnolino scomparso: «Il maschio ha avuto una cucciolata e così abbiamo accolto in casa uno dei piccoli, che poi abbiamo chiamato Chicco. Inizialmente non doveva rimanere con noi, ma poi ci siamo affezionati. Così abbiamo deciso di regalarlo all’ex babysitter di mia figlia, in modo da mantenere il legame con lui e continuare a vederlo».

Dopo due giorni nella sua nuova casa, però, una porta dimenticata aperta ha fatto sprofondare tutti nella disperazione: «Chicco è scappato e da quel giorno non abbiamo saputo più niente di lui. Lo abbiamo cercato dappertutto, tappezzando il rione di volantini; abbiamo presentato denuncia ai Carabinieri e all’Ordine dei Veterinari e lanciato appelli su Facebook. Qualcuno ha detto di aver visto un cagnolino piccolo camminare nei dintorni di strada di Fiume e così abbiamo allargato le ricerche ad altre zone della città, ma invano».

Da qui la decisione di tentare l’ultima carta, quella della maxiricompensa da mille euro. Al momento, però, nessuno si è fatto avanti: nel pomeriggio di ieri sono arrivate solo due telefonate, ma senza esito. «Trovo davvero incredibile che nessuno si sia accorto di un cagnolino così piccolo che cammina da solo per Trieste. Ormai sto perdendo la speranza. Se qualcuno lo avesse trovato e avesse deciso di tenerlo a noi va bene: basta che ci faccia sapere che è vivo e sta bene».

Chi avesse informazioni può contattare il numero 040-7600797 in orario di ufficio.

Argomenti:canianimali

Riproduzione riservata © Il Piccolo