Trieste, principio di incendio in una stanza di degenza a Cattinara

A prendere fuoco (forse) un cestino. Nessuna ripercussione sul paziente lì ricoverato 
Il cantiere di Cattinara
Il cantiere di Cattinara

TRIESTE Principio di incendio nella sera di sabato 16 novembre a Cattinara. In una stanza di degenza dell'ospedale in cui era ricoverato un paziente qualcosa, forse un cestino, stava per prendere fuoco e l'incendio è stato scongiurato dai soccorsi tempestivi.

L'Azienda sanitaria mantiene il riserbo di cosa sia precisamente accaduto, ma esclude che l'incidente sia derivato da malfunzionamenti agli impianti o ai macchinari. "Con tutta probabilità stava per prendere fuoco qualcosa in un cestino" sottolinea. La direzione di Asuits precisa che è successo intorno alle 19.45 circa, al 7 piano della torre medica, nel reparto di medicina clinica. Il personale di reparto ha seguito puntualmente i protocolli antincendio mettendo in sicurezza il paziente e spegnendo il principio di incendio.

Immediato l'intervento del servizio guardia fuochi di Asuits. Sono successivamente intervenuti i Vigili del fuoco. Il paziente non ha subito conseguenze ed è stato trasferito in altra stanza. L'intervento di ripristino è già in atto e la stanza di degenza sarà nuovamente agibile entro qualche giorno.

Argomenti:cronaca

Riproduzione riservata © Il Piccolo