Trieste, trenta nuove assunzioni al Montedoro center

MUGGIA . «Entro settembre verranno aperti tre nuovi negozi che creeranno 30 nuovi posti di lavoro». Sergio Bavazzano, direttore del centro commerciale Montedoro Shopping Center, racconta le ultime notizie sulla “sua” creatura. Alla faccia della crisi economica e delle tante chiusure che contraddistinguono il trend triestino, la maxi struttura di via Flavia di Stramare, recentemente rinnovata nella sua veste estetica grazie all’installazione “Bora Lightwaves – Onde di Luce e di Bora” proposta dall’eclettico artista statunitense Ned Kahn, continua dunque a crescere.
Entro la fine del mese di agosto apriranno due nuovi fori commerciali. Victory, negozio specializzato nella vendita di borse e accessori per donna, sorgerà su una superficie di 82 metri quadrati. Più grandi gli spazi di Impares, punto vendita di abbigliamento, che occuperà 129 mq. Ma l’arrivo più eclatante è previsto entro fine settembre quando su mille metri quadrati (800 di vendita e 200 di magazzino) aprirà i battenti Ovs, nota catena di abbigliamento per uomo, donna e bambino. «Queste tre aperture fanno parte di quel rilancio del centro fortemente voluto dalla proprietà e dal sottoscritto: il Montedoro Shopping Center si sta riempiendo sempre più, e a breve arriveranno altre buone notizie», racconta Bavazzano.
Nei primi sette mesi dell’anno il centro ha superato quota un milione di visitatori. A fungere da traino l’importante investimento effettuato per rinnovare il Family Park. «Nel 2016 abbiamo registrato 220mila presenze, e in base a questi primi mesi del 2017 il trend è in aumento di quasi il 10%. Sono numeri per noi molto importanti che ci dicono che abbiamo intrapreso la via giusta per rilanciare in toto il centro», aggiunge il direttore. Lo Shopping Center, che si prepara a contare circa 450 maestranze al suo interno, sarà inoltre sede di nuove mostre ed eventi che verranno presentati dopo la fine dell’estate. «Gli spazi espositivi a disposizione sono molto richiesti. Anche questo ci fa piacere. Significa che il centro piace», rimarca Bavazzano.
Tra i motori del centro c’è anche il grande impulso dato dall’associazionismo muggesano ma anche la stretta collaborazione instaurata con l’amministrazione comunale di Muggia: «Già con il sindaco Nesladek i rapporti erano ottimi. Direi che con il primo cittadino Laura Marzi le cose stanno proseguendo ulteriormente bene. La sinergia con l’amministrazione è ottima e credo che a beneficiarne siano tutti, in primis i muggesani».
La conferma arriva dal sindaco stesso: «Nello sviluppo del nostro territorio non si può non considerare il commercio come un tassello basilare. Allo stimolo per il rilancio del lavoro nel centro storico, si affiancano i grandi investimenti effettuati dal Montedoro Shopping Center che ha portato ad un aumento dell’occupazione che interessa direttamente il territorio muggesano, fattore che ovviamente – conclude Marzi – non può che renderci felici».
Riproduzione riservata © Il Piccolo