Turello conferma due assessori su tre la novità in giunta è Paolo Zamaro
È convocato per domani pomeriggio, alle 18.30, il consiglio comunale di insediamento della nuova amministrazione di Bicinicco, eletta nella tornata elettorale del 26 maggio scorso. E la sindaca, Paola Turello, anticipa la composizione della giunta: tre assessori, due all’insegna della continuità (in quanto già facenti parte dell’esecutivo Bossi) e uno del rinnovamento. Si tratta del vicesindaco Amedeo Selenati (a cui saranno affidati i lavori pubblici, l’edilizia privata, le manutenzioni esterne e le attività sportive) e di Elisa Dentesano che seguirà il bilancio, le attività produttive e agricole, nonché la programmazione economica-finanziaria dell’ente. Il volto nuovo, come assessore, è Paolo Zamaro, alla sua prima esperienza amministrativa: si occuperà di istruzione, attività culturali e politiche associative. La prima cittadina seguirà direttamente gli affari generali, le politiche sociali, la vigilanza, il personale, la protezione civile e l’urbanistica.
Turello ha deciso di affidare singoli incarichi anche agli altri consiglieri di maggioranza eletti a supporto delle attività dell’assessore competente. Serena Rovere e Agnese Bertolo saranno impegnate con le attività culturali, le comunicazioni e la consulta giovani, Desiré Zorat con le politiche sociali e Claudio Ferro con protezione civile, territorio e ambiente. A rivestire il ruolo di capogruppo di maggioranza sarà invece Giorgio Bolzon. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








