Un anno del Memoriale dell’amianto Sarà scoperto un nuovo pannello
Domani alle 11 al MuCa (Museo della cantieristica) nell’ex albergo operai di Panzano si tiene la cerimonia del primo anniversario dell’allestimento del Memoriale dell’amianto. Gli interventi ufficiali saranno portati dal sindaco Cisint, dal capo della Procura della Repubblica di Gorizia Massimo Lia, di Chiara Paternoster, rappresentante Associazione esposti amianto e di Fabio Vassallo presidente della Commissione regionale amianto.
La cornice artistica sarà assicurata dalla cantante Flavia Quas.
Sarà scoperto un nuovo pannello che ricorda il processo del 1989 per la morte da amianto di un cantierino concluso, al Tribunale di Udine, con la condanna degli imputati. A ricordare la vicenda sarà Salvatore Colella, all’epoca sindacalista Cisl che promosse il ricorso. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








