Un calendario promuove la donazione degli organi

Si chiama “L’arte del dono” il nuovo calendario realizzato dall’Associazione donatori organi di Gorizia in collaborazione con il liceo artistico “Max Fabiani”, che è stato presentato al Kinemax alla presenza dell’assessore comunale al Welfare Silvana Romano, del presidente provinciale dell’Ado Giovanni Latino, del direttore del Centro trapianti di Udine Roberto Peressutti, di alcuni dirigenti scolastici e di quasi tutti gli studenti del liceo “Fabiani”. Studenti che hanno avuto modo di conoscere più da vicino la realtà della donazione degli organi, e che alla fine hanno ricevuto una pergamena in ricordo di questo bel progetto.

Fin dal 1976, anno della costituzione, l’Associazione donatori organi opera per promuovere la donazione di organi a scopo di trapianto terapeutico. In questi anni molte sono state le attività svolte per informare la popolazione (e i giovani soprattutto), e recentemente è stato compiuto un grande passo avanti: è possibile, infatti, esprimere la propria volontà nei confronti della donazione sul documento d’identità al momento del rilascio o rinnovo. –

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo