Un dono da 1.600 euro per la lotta di Azzurra contro le malattie rare

Un assegno da 1.600 euro per sostenere la lotta contro le malattie rare. È la donazione compiuta ieri mattina al Burlo da parte del terzo reggimento Guastatori di Udine, rappresentato dal comandante Antonio d’Agostino, all'Azzurra Malattie Rare Onlus, rapresentata per l’occasione dal presidente Alfredo Sidari. Si tratta della somma raccolta dai militari attraverso un’iniziativa organizzata in occasione dell’ultima edizione della Barcolana. Durante la manifestazione, il reggimento ha esposto in uno stand i propri mezzi anfibi, i sistemi robotici utilizzati dagli artificieri, i sistemi per la ricerca avanzata e altro materiale utilizzato per la bonifica degli ordigni esplosivi. Inoltre, sempre in quell’occasione, era stata offerta al pubblico la possibilità di navigare nelle acque del porto sul battello d’assalto in dotazione alle truppe anfibie. Alla cerimonia di ieri ha partecipato anche l’assessore regionale alla Sanità, Riccardo Riccardi, il quale ha ringraziato gli uomini e le donne delle Forze armate presenti e ha sottolineato la valenza dell'alleanza tra pubblico e volontariato. «Un gesto apparentemente semplice come il vostro è riuscito a conseguire un risultato importante - ha commentato Riccardi -, perché quando si offre il proprio tempo e il proprio impegno a favore di chi soffre si porta un prezioso contribuito a un intero insieme di azioni che unite fanno la differenza». —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








