Un fine settimana dedicato al basket al palasport

Torna l’appuntamento, sabato e domenica, con la 24 h di basket. L’evento, patrocinato dal Comune, si terrà al palazzetto dello sport. «La manifestazione – commentano gli organizzatori – rappresenta, da quasi un trentennio, una festa del basket di fine anno». Quest’anno la formula si rinnova. Alle 15 di sabato, sfruttando la possibilità di utilizzare entrambi i campi da gioco del palazzetto dello sport, partirà un torneo di minibasket categoria Aquilotti a sei squadre. I gironi saranno due. «Dalle 16 alle 17 scenderanno in campo i ragazzi del Campp. Alle 18 inizierà la 24ore vera e propria. I primi a scendere in campo saranno i più piccoli, ovvero i Pulcini dell’ABC. A seguire giocheranno squadre composte da tutti coloro, dilettanti e non, che vorranno fronteggiarsi all’insegna dell’amicizia e del divertimento». Domenica mattina spazio alla categoria Scoiattoli fino alle 12, quando riprenderanno le gare da 60 minuti. «Si tratta – il commento dell’assessore allo sport, Andrea Zampar di un appuntamento atteso in particolare dagli appassionati di basket, che avranno la possibilità di giocare al pari di atleti che calcano abitualmente il parquet di gioco».

E.M.

Riproduzione riservata © Il Piccolo