Apre il nuovo store Unieuro a Gorizia con dodici assunzioni
Occupa una parte dello storico salone di auto Aguzzoni. Il taglio del nastro con Ziberna: «Grazie di aver investito a Gorizia». Indicazioni in italiano e sloveno

Comprare un elettrodomestico a Gorizia? Per anni, è stata un’impresa perché, nel capoluogo isontino, non esisteva questa tipologia di negozio. Strano a dirsi ma era proprio così. Bisognava “emigrare” altrove: a Gradisca d’Isonzo o al Tiare shopping, a Villesse. Ora, questa mancanza è stata... sanata. Mercoledì pomeriggio è stato inaugurato il nuovo store Unieuro, realizzato in una parte dell’ampio salone d’auto Aguzzoni, in via Terza Armata.
La superficie è considerevole (parliamo di 1.155 metri quadrati) ed è il primo e unico negozio in città a offrire un’ampia gamma di prodotti tecnologici e servizi, pensati – spiegano i vertici aziendali – «per un target eterogeneo ed internazionale proveniente sia dall’Italia sia dalla Slovenia». Interessante anche quest’aspetto: tutti gli articoli hanno le indicazioni bilingue, italiano e sloveno.
A supporto della clientela c’è un team di 13 addetti alla vendita, di cui 12 nuovi assunti. Durante il taglio del nastro, il sindaco Rodolfo Ziberna (accompagnato da un nutrito numero di assessori comunali) ha voluto formulare un grazie alla società «che ha scelto di investire a Gorizia. E un altro ringraziamento va alla famiglia Aguzzoni, proprietaria della struttura. I goriziani, sino a oggi, che volessero acquistare un elettrodomestico dovevano rivolgersi in un’altra città. Ora, questo problema è superato. È interesse nostro che questa struttura rimanga, si sviluppi e dia ricchezza. L’arrivo di questa importante realtà commerciale, leader nel suo settore, rappresenta una grande soddisfazione per Gorizia».
«L’apertura di Gorizia rappresenta un passo significativo nella nostra strategia di crescita ed espansione sul territorio nazionale», ha fatto eco Stefano Appolloni, Direct channel director North Unieuro. «Gorizia, per noi, rappresenta un’area strategica per intercettare flussi turistici e commerciali in crescita. Il nostro obiettivo è diventare il punto di riferimento per gli acquisti tecnologici, sia per i consumatori italiani sia per quelli oltreconfine. Questo è un progetto a cui teniamo e non è stato semplice attuarlo. Va in linea e in aderenza con il nostro piano industriale che chiede di essere presenti sul territorio nazionale in maniera sempre più capillare».
Appolloni si è detto anche pronto ad avviare una collaborazione (ancora da definire nei dettagli) in occasione della grande kermesse enogastronomica “Gusti di frontiera”.
Don Nicola Ban, responsabile dell’Unità pastorale “Porta aperta”, ha impartito la benedizione, augurando le migliori fortune alla nuova attività. Va rammentato che Unieuro è il leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, forte di un approccio “omnicanale” che integra negozi diretti (oltre 270), punti vendita affiliati (oltre 250) e piattaforma digitale unieuro.it, oltre all’offerta di servizi con il gruppo Covercare.
Riproduzione riservata © Il Piccolo