Venerdì serata di poesia con il poeta Andrea Garbin

È arrivato anche il momento della rassegna “Fare voci & venerdì”, che propone autori e musica dal vivo. L’appuntamento di febbraio è in programma venerdì con inizio alle 20.45 alla galleria d’arte...

È arrivato anche il momento della rassegna “Fare voci & venerdì”, che propone autori e musica dal vivo. L’appuntamento di febbraio è in programma venerdì con inizio alle 20.45 alla galleria d’arte Prologo, in via Ascoli a Gorizia.

Protagonista sarà lo scrittore e poeta Andrea Garbin, che presenterà il suo libro “Croce del Sud”, pagine dove si racconta di un viaggio in Sud America, di luogo in luogo, incontro alla storia e alle persone, dove l’autore racconta con la forza della poesia la magia di ogni scoperta, la necessità della scrittura. «Aumenta l’attrito tra vita e morte, una nota soffusa, una sola, nota soffusa, raggiunge l’apice: parte così il volo migratorio sotto gli sguardi di noi disattenti che ancora ci chiediamo dove siamo», scrive Garbin nella poesia che,apre il suo libro, e che funziona da perfetta intonazione artistica e umana. Andrea Garbin è nato a Castel Goffredo, in provincia di Mantova, ha pubblicato tre raccolte poetiche e con suoi racconti è presente in diverse antologie.

Suoi testi sono tradotti in inglese, spagnolo e albanese.Ospite della serata anche Gabriele Benfatto, con voce, chitarra e canzoni.

Riproduzione riservata © Il Piccolo