Vini ronchesi premiati alla festa di Metlika

RONCHI DEI LEGIONARI. Saranno consegnati mercoledì, nella sede dell’azienda agricola “Marcello Brotto”, i diplomi assegnati dalla commissione della trentaduesima edizione della festa del vino di...

RONCHI DEI LEGIONARI. Saranno consegnati mercoledì, nella sede dell’azienda agricola “Marcello Brotto”, i diplomi assegnati dalla commissione della trentaduesima edizione della festa del vino di Metlika, comune sloveno gemellato con Ronchi dei Legionari e che hanno visto protagoniste anche alcune realtà della cittadina.

Quella di Metlika, come è noto agli esperti del settore, è la più grande manifestazione che si tiene ogni anno in Slovenia.

Quest’anno, va ricordato, la commissione ha esaminato 271 di vini di diverse qualità e aziende sia locali sia non slovene, tra i quali quelli delle aziende “Barducci” di Soleschiano e dell’azienda “Brotto Marcello” di Vermegliano, le quali hanno ottenuto importanti riconoscimenti sulla qualità del vino presentato. La cerimonia avrà luogo con inizio alle 18.

Per l’occasione saranno presenti anche i titolari delle altre aziende che operano sul territorio ronchese e ciò per condividere assieme questi importanti riconoscimenti, che premiano ancora una volta la qualità, la professionalità e l’amore per la terra che ogni giorno guidano il lavoro di tanti operatori cittadini.

Due aziende storiche del nostro Comune, che con questo importante riconoscimento, hanno portato ancora una volta, lustro e vanto alla nostra comunità, a cui l’amministrazione comunale porta un grande ringraziamento per il lavoro che svolgono quotidianamente.

«Quella della produzione vitivinicola – ha detto il vicesindaco, Livio Vecchiet – è una realtà non di poco conto per Ronchi dei Legionari ed è nostro preciso compito quello di sostenerla e di essere vicini agli operatori che danno un qualcosa in più anche alla nostra economia. Una realtà che deve essere difesa ed ulteriormente promossa».

(lu.pe.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo